SIXT Italia ottiene la certificazione per la parità di genere
mercoledì 7 Febbraio 2024

(Adnkronos) –
SIXT ha ottenuto la certificazione per la parità di genere, si tratta di un riconoscimento connesso all’impegno e alla capacità dell’azienda di adottare misure concrete al fine di colmare il divario di genere e creare un ambiente di lavoro sempre più inclusivo. “Garantire pari opportunità di carriera e trattamento economico, condizioni di work-life balance adeguate, un ambiente di lavoro libero da stereotipi è parte integrante della nostra cultura aziendale relativa alla D&I – commenta Massimiliano Maini, Vice President & Managing Director di SIXT Italia Responsabile per HR, Finance, Legal & Compliance.
Ci impegniamo tutti i giorni per creare un contesto lavorativo che valorizzi le persone, la leadership e l’empowerment femminile e pensiamo che sia una responsabilità collettiva e non solo di Gruppo”.
  
SIXT ha dimostrato di aver realizzato un sistema di gestione per la parità di genere orientato al miglioramento continuo, promuovendo al proprio interno processi e azioni sulle tematiche Diversity, Equity & Inclusion che favoriscono la parità di genere e l’empowerment femminile.
 “Le diversità sono un dato di fatto, ma l'inclusione è una scelta consapevole. Solo attraverso una cultura inclusiva le organizzazioni possono creare un ambiente di lavoro in cui ogni risorsa venga rispettata e valorizzata per la sua unicità, coltivando un forte senso di appartenenza e migliorando la retention e l'engagement” ha dichiarato Angelo Ghigliano, Vice President & Managing Director di SIXT Italia, Responsabile per Operation, Fleet, Performance & Skills, Sales e Marketing.
 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Leggi anche…

Apple non produrrà auto elettriche

(Adnkronos) - Apple non produrrà auto elettriche.  Un progetto durato più di dieci lunghi anni e che ha richiesto investimenti per svariati miliardi, tuttavia per la Apple non ci sono i presupposti per produrre un’auto elettrica, le scommesse del futuro sono ben altre...